

…Anche quest’anno la nostra consueta festa si fa!
Il Rinascimento Verde non ha confini, e questo è solo l’inizio. Cominciamo proprio dalla Vendemmia, il momento più importante dell’anno in cui tutto rinasce in vigna. Si raccolgono i frutti del passato e si comincia a pensare al futuro. Il futuro per noi è rimettere la terra al centro dell’uomo per rinascere, migliori di prima e più rispettosi del pianeta. Se 500 anni fa con il primo Rinascimento, fu la bellezza, il motore dello sviluppo, oggi non può che essere la sostenibilità. Ognuno avrà il proprio strumento, ovviamente il nostro sarà il vino.
Vi aspettiamo sabato 11 settembre per una festa all’insegna della rinascita, ovviamente con un unico colore: Il #VERDE.
Festeggeremo all’insegna del rispetto per il pianeta con musica, pranzi e cene a cura della famiglia Alciati, vino buono e sano, attrazioni per grandi e piccini, giocoleria, magia, attività per il benessere di mente e corpo, ballerini e spettacoli danzanti. E… ovviamente la pigiatura vera a piedi nudi!
Un’occasione per fare festa, riprendendo una tradizione lunga secoli e interpretandola in chiave moderna, divertente e… sostenibile! Tema di quest’anno: la Rinascita, con un unico colore possibile: Il #VERDE.
La grande novità? Abbiamo voglia di festeggiare un po’ di più, incominciamo già da venerdì sera!
E quindi…festa sia!!
Musica dal vivo e DJ set si alterneranno nell’arco della Festa in tanti luoghi diversi del Villaggio Narrante, con grandi ospiti selezionati grazie alla collaborazione con Fondazione Mirafiore e Attraverso Festival. Cominciamo venerdì sera con Vincenzo Scalabrino, vinili, vinili e ancora vinili, per il grande Apericena a Fontana, in alternativa, ti aspettiamo al lago con la musica live di Ivan WildBoy Trio, Rock’n’roll passion since 1990. Sabato, ti aspettiamo al lago con la musica di The Doots, Funk, rock-blues, soul, rock and roll from Italy e poi e poi il momento tanto atteso con la musica Live di Rino Gaetano Band. Nel frattempo, fermati in bottega, cominciamo con il dj set delle 17.30 con un tocco di Jazz dal vivo e a seguire Bra on the Rocks.
Non mancheranno tanti momenti di animazione e giochi educativi all’insegna del #VERDE per i più piccini a cura di Daniela Febino e il Collettivo Scirò con lo spettacolo “Io sono foglia viaggiante” e gli spettacoli teatrali dei migliori artisti di strada della compagnia dei Fratelli Ochner; poi momenti di benessere per il corpo e per la mente con le sessioni di Mindful wine tasting di Marta di Giulio e i balli a ritmo del Lindy Hop con l’ASD Swing Juice. Visite guidate alle cantine insieme ai ragazzi di Fontanafredda, il Mercatino dell’artigianato e tanto altro ancora. Ovviamente non può mancare il momento più atteso: la famosa pigiatura dell’uva a piedi nudi!
Anche quest’anno, avremo gli Alciati a 360°, con la novità del grande Apericena a Fontana del venerdì sera, o la cena all’Osteria Disguido intorno al lago. Sabato ti aspettiamo tutto il giorno con il Ristoro del Langarolo, con la formula PIC NIC intorno al lago, la ristorazione di Osteria Disguido e per la fame dell’ultimo minuto uno street food gourmet.
Alla vostra sete naturalmente ci penserà Fontanafredda, con una selezione dei nostri migliori vini dall’Alta Langa al Barolo: etichette che rappresentano gli oltre 120 ettari di vigneti di proprietà e il nostro essere biologici. Inoltre, per i visitatori più curiosi tasting dedicati e per i più furbi la possibilità di fare la “scorta” per l’inverno a prezzi esclusivi. Oltre al vino saranno presenti The Beach Green Concept Club, cocktail bar torinese e il birrificio Baladin.
Una Festa della Vendemmia, tutta da vivere, all’insegna del divertimento, del buon vino, della cultura e del rispetto. Vi aspettiamo per due giornate in cui conoscere il vino, divertirsi e pigiare l’uva vera!
Per garantire la sicurezza di tutti, gli ingressi saranno su prenotazione e nel rispetto delle regole governative del DPCM vigente.
Per essere davvero GREEN, rifletti e fai il GREEN PASS: il rispetto della terra diventa anche rispetto per le persone.
Per prenotazioni qui Villaggionarrante.it
Per info marketing@fontanafredda.it – 0173626111