

La fiducia è un rischio. Bisogna armarsi di coraggio e dissentire da chi ti dice che il mondo è un luogo ingiusto e non c’è modo di migliorarlo. E’ tendere la mano al proprio alter ego, è creare nuove sinergie con gli altri. Scoprendo un senso più profondo di reciprocità, come un filo che lega tra loro le persone. La fiducia è in noi stessi, nel prossimo, verso la natura, è rivedere di anno in anno l’uva che cambia colore. I primi grappoli che entrano in cantina, la mano dell’uomo che con dedizione se ne prende cura. Una cura che dura anni e che nel silenzio dell’elevarsi dà vita ad una storia che resiste.
Questa è fiducia. Da 165 anni una storia sempre nuova…un vino che racconta il presente, guardando con coraggio al futuro.
Dall’ispirazione narrativa di Silvia Avallone e la creatività di Andrea Calisi Fontanafredda presenta il Barolo del Comune di Serralunga d’Alba Renaissance 2019. Un vino anche biologico, dedicato alla fiducia, in noi stessi e negli altri.
Da oggi nel Mondo.
Un Barolo identitario, che rappresenta la potenza del terroir di Serralunga e l’eleganza dello stile di Fontanafredda, floreale, balsamico, vibrante e fresco.
La cura di questo secondo sentimento, con la prefazione di Oscar Farinetti, è stata affidata alla pluripremiata scrittrice Silvia Avallone, con la monografia dal titolo: “La Fiducia nei desideri” e ad Andrea Calisi, giovane illustratore romano, che racconta la fiducia attraverso le immagini della sua opera intitolata “Il filo della reciprocità”.
Il #Rinascimentoverde non ha confini: la Rinascita per noi è rimettere la terra al centro, con l’obiettivo di dare vita a una grande comunità mondiale costruita sulla fiducia negli altri e sul rispetto, rispetto per la Terra che diventa rispetto per le persone.
Il nostro compito è prenderci cura del vino, scegliendo l’alta qualità costante. Una qualità che quest’anno si avvale di una chiusura speciale per il Barolo del Comune di Serralunga d’Alba 2019, grazie al nuovo tappo SUBR di Vinventions. Un tappo innovativo e micro-naturale, che garantisce il rispetto per l’ambiente e rappresenta la fiducia che riponiamo in un futuro sempre più #verde.
“La rinascita inizia dalla SPERANZA, un desiderio che parte da noi stessi e ci porta ad avere FIDUCIA, sentimento che genera CORAGGIO: quando si è coraggiosi, prevale l’OTTIMISMO. È proprio grazie all’atteggiamento positivo che con TENACIA e un po’ di FORTUNA impariamo ad essere RICONOSCENTI verso gli altri, ORGOGLIOSI di noi stessi e in ARMONIA con la terra. È arrivato il momento di GODERE della nostra rinascita.”