

#GreenParty, Festa della Vendemmia Fontanafredda 2020
“Essere Green non è un Sagrin”
Non perdiamo il gusto di condividere…la Festa della Vendemmia 2020 si fa! Stiamo organizzando in completa sicurezza un vero e proprio #GreenParty all’interno del Villaggio Fontanafredda: due giornate sabato 12 (solo la sera) e domenica 13 (tutto il giorno) ricche di buona musica, cibo, vino e intrattenimenti per grandi e piccini.
Portatori di fiducia, vogliamo andare avanti e continuare a fare ciò che abbiamo sempre fatto, ma in un modo nuovo, con il Rinascimento Verde. Il nuovo per noi è rimettere la terra al centro dell’uomo per rinascere, migliori di prima e più rispettosi del pianeta, alla fine non è difficile: “Essere Green non è un Sagrin”.
E quindi…festa sia!! Musica dal vivo e DJ set si alterneranno nell’arco della Festa in tanti luoghi diversi del Villaggio, con grandi ospiti selezionati grazie alla collaborazione con Fondazione Mirafiore e Attraverso Festival. Sabato sera in console Tuttafuffa e la musica di prima di Bandakadabra e poi il momento tanto atteso, Samuel cantautore e co fondatore dei Subsonica, che si esibirà sul grande palco davanti al lago. Domenica si partirà con i dj set di Scalabrino, Braontherocks e la musica degli insegnati del Centro Esperienze Musicali di Alba e per concludere la giornata con un’imperdibile novità “EverGreen” per rivivere i più grandi successi musicali di sempre, riascoltare le canzoni che hanno fatto la storia e godersi le esibizioni dei gruppi e degli artisti più famosi del passato. Non mancheranno tanti momenti di animazione e giochi educativi per i più piccini a cura della didattica di Eataly e con gli spettacoli teatrali dei migliori artisti di strada della compagnia dei Fratelli Ochner; e poi lezioni di Yoga e Pilates a cura di Studio Yoga Alba e i balli a ritmo del Lindy Hop con l’ASD Swing Juice. Visite guidate alle cantine insieme ai ragazzi di Fontanafredda, il Mercatino dell’artigianato, gli eventi culturali della Fondazione Mirafiore e tanto altro ancora. Ovviamente non può mancare il momento più atteso: la famosa pigiatura dell’uva a piedi nudi!
Quest’anno il cibo è una rivoluzione, avremo gli Alciati a 360°, dalla formula Guido per i giovani under 30 passando per l’Osteria Disguido per una soluzione più informale o 100VINI enoteca bar a vino e tapas; arrivando alla grande novità del pic nic intorno al lago e per la fame dell’ultimo minuto uno street food gourmet. L’importante è Prenotarsi! Le prenotazioni sono aperte dal 28 agosto, è possibile riservare il proprio tavolo chiamando: 0173 626442 per Beer Garden e Osteria Disguido, 0173 626481 per 100VINI enoteca bar a vino e tapas e 0173 626162 per Pic Nic e Guido per i giovani.
Alla vostra sete naturalmente ci penserà Fontanafredda, con una selezione dei nostri migliori vini dall’Alta Langa al Barolo: etichette che rappresentano gli oltre 120 ettari di vigneti di proprietà e il nostro essere biologici. Inoltre, per i visitatori più curiosi tasting dedicati e per i più furbi la possibilità di fare la “scorta” per l’inverno a prezzi esclusivi. Oltre al vino saranno presenti The Beach Green Concept Club, cocktail bar torinese e il birrificio Baladin.
In sostanza, una nuova Festa della Vendemmia, tutta da vivere. Per garantire la sicurezza di tutti l’ingresso sarà a numero chiuso e sarà consentivo esclusivamente alle persone che avranno effettuato la prenotazione presso i ristoranti o ad una delle attività previste. Verrà misurata la temperatura prima dell’accesso alla tenuta, saranno adottate misure per aiutarci a mantenere le distanze e saranno messi a disposizione gel igienizzanti e sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Proteggiamoci per proteggere.
Affrettatevi, i posti sono limitati, potrebbe già essere sold out! Seguiteci sui social per scoprire tutte le modalità di adesione agli eventi.
Vi aspettiamo per due giornate in cui conoscere il vino, divertirsi e pigiare l’uva vera!
Per info marketing@fontanafredda.it – 0173626111